E’ morto un grande amico dell’Avis Svizzera e dell’Avis comunale di Baden, Gianni Civera (2.4.1031- 21.1.2015).

Quando giovedì 22 mi ha telefonato il presidente Leo Gentile non credevo alla notizia, ma poi mi sono dovuto convincere e prendere atto che anche i migliori se ne vanno !

Una malattia improvvisa, chiamata "aneurisma“ lo aveva colpito dopo le feste natalizie, e nonostante le subitanee cure e la successiva operazione, è deceduto il 21 gennaio.

Addio Gianni, il ricordo delle tante visite a Baden e presso altre comunali in Svizzera sin dal lontano 1963, non ci lascerà mai.

Quando venne a Baden con la delegazione bergamasca per sancire la nascita dell’Avis era un giovane di belle speranze; poi col tempo si è instaurata con Gianni una stretta amicizia, che lui onorava tramite una costante celebrazione e tanti aiuti materiali che non ci faceva mai mancare.

Addio Gianni Civera, quando oggi al funerale ho abbracciato la tua carissima Luisa ho capito quanto forte fosse la nostra amicizia, il tuo ricordo lo porteremo nei nostri cuoi per sempre.

Avis Svizzera e Avis Baden.

Addio Gianni dal tuo amico Luciano Senni

Condividendo lo stesso affetto e lo stesso rimpianto degli amici di Baden, pubblichiamo questo commosso ricordo affidatoci dall’amico Luciano e ringraziamo Baden per la bella foto di Gianni Civera fornitaci, che ci dà modo anche di ricordare un altro grande amico purtroppo scomparso, Alberto Carrara.