RACCOGLIERLO, LAVORARLO, DISTRIBUIRLO

Questi sono i compiti del "Blutspende Zürich": stiamo parlando di SANGUE e il Blutspende Zürich è la fondazione che ha il compito di raccogliere, trattare e mettere a disposizione degli ospedali del Cantone di Zurigo il sangue e tutti i suoi derivati.

Come AVIS siamo stati invitati a partecipare all'inaugurazione di un nuovo reparto dello stabilimento (perchè di questo si tratta) che controlla, elabora, studia e ricerca sul sangue umano. Anche se non tutto è risultato comprensibile (ricerca molecolare, DNA, ecc. ecc.) è risultato però chiaro che viene fatto tutto il possibile affinchè gli ammalati abbiamo un prodotto che serva veramente a salvare la loro vita.

Il lungo elenco dei processi di lavorazione non avrebbe tutta la sua efficacia se a monte, al momento della donazione stessa, la selezione non fosse fatta con il massimo di professionalità. In altre parole il "DONATORE" resta il cardine di tutto.

E' disponibile un bellissimo video, che potete vedere (spiegazioni in tedesco) cliccando qui