Mercoledì 16 aprile, presso il Consolato Generale d'Italia di Basilea, il Ministro Gaetana Farruggio ha consegnato a Vittorino Pauletti l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia.
Un riconoscimento ben meritato che và anche a beneficio della comunità italiana del Cantone di Basilea Campagna e di tutta la Svizzera. Pauletti non solo si è adoperato localmente ma la sua attività all'interno dell'Avis ha fatto di lui una figura di primo piano in tutta la Confederazione. Per più di quaranta anni membro del direttivo regionale. Ha dato un contributo fondamentale al nostro sodalizio. La sua presenza nella redazione del periodico Avisvizzera ha fatto conoscere la nostra realtà non solo fra di noi ma anche fra gli avisini della penisola anche loro destinatari del nostro giornale.

Naturalmente come tutti gli avisini la sua attività non si è fermata alla promozione della donazione del sangue ma, si è allargata alla vita della comunità nella quale vive ed ai rapporti con la sua terra d'origine: il veneto.

Come avisini, in particolare quelli di Liestal, siamo lieti di congratularci con il nuovo Cavaliere della Repubblica Italiana.

v.m.