Le donne e uomini cresciuti bilingui sono più intelligenti e più protetti contro l’Alzheimer? Questo sembra essere il contenuto della...
Il centro di vaccinazione anti Covid-19 regionale dell'ospedale di Uster inizierà la sua attività sull'area di Buchholz. Il consiglio comunale ed i responsabili dell'ospedale hanno scelto questa sede in base alla buona accessibilità con il trasporto pubblico e la disponibilità di un parcheggio sufficiente. A partire dal secondo trimestre 2021 saranno somministrate ogni giorno da 600 a 1000 vaccinazioni.
VACCINO ANTI-COVID E DONAZIONE: ECCO I COMPORTAMENTI DA SEGUIRE
Aggiornamento del 12 gennaio 2021
Facendo seguito alle linee guida pubblicate dall’ECDC, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, nelle scorse settimane il Centro nazionale sangue ha emanato una circolare per fornire “specifiche raccomandazioni sull’eleggibilità alla donazione di sangue ed emocomponenti dei soggetti con anamnesi positiva per somministrazione di vaccino anti-SARS-CoV-2”.
LA DONAZIONE AL TEMPO DEL COVID-19
Dal 1989, l’Avis di Uster ha organizzato le donazioni collettive presso la sala multiuso Kreuz. Grazie alla nostra attrezzatura gastronomica e la disponibilità dei nostri soci, abbiamo offerto la pizza, il risotto e naturalmente le tagliatelle. Quest’ultime erano quelle che avevano più simpatizzanti. C’è n’erano per tutti a volontà, anche per i famigliari che accompagnavano i donatori. È stato possibile rendere questo momento di solidarietà verso il prossimo, anche un incontro gastronomico fra i partecipanti.
È NEL PLASMA LA VERA SPERANZA
DI SCONFIGGERE IL CORONAVIRUS?
Un'inchiesta di Beppe Castellano su DONO & VITA
L'Avis nazionale: sulle nuove cure, occhio a non creare false aspettative. L'intervento del presidente Briola che continua a essere prudente sull'effettiva efficacia della sperimentazione con il plasma iperimmune.
VISITATE L'ITALIA (virtualmente)
Un'iniziativa di Stefano Pinna (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per aiutarci a rimanere a casa.
ITALIA TOUR (cliccate qui)
Con le dimissioni in gennaio di Giuseppe Di Stefano dal consiglio direttivo dell'Avis comunale di Uster, sostituito con Vincenzo Sciullo, si è innescata una serie di cambiamenti che si sono conclusi con la riunione del consiglio il 25 giugno u.s.
UN PALCO ALL'OPERA 2019
AVIS USTER : SUCCESSO ED ENTUSIAMO ALL’ANNUALE GALA LIRICO
L’associazione Avis Uster porta con sè una ormai lunga storia di iniziative anzitutto umanitarie. Fondata nel 1976, cioè 43 anni or sono, può contare diverse migliaia di donazioni di sangue nella sua vita. Ed è questa attività che
In Svizzera la donazione di sangue è organizzata a livello regionale. Le linee direttive però sono uguali in tutta la...
Qualche interessante notizia su come il galateo viene visto nelle diverse culture.
Per il dialetto ho un senso di amore e odio. Amore quando nel sentire il mio dialetto mi si riempie il cuore, gusto quelle parole che non adopero più ma che ricordano la mia giovinezza,...